Terapia manuale e Massoterapia
Comprende un mix di manovre: mobilizzazioni, manipolazioni articolari, massaggi decontratturanti, manovre di drenaggio linfatico manuale, che aiutano ad eliminare il dolore e poter ritornare alle normali attività quotidiane.
Rieducazione motoria e Terapie fisiche
Esercizi individuali e personalizzati finalizzati a ristabilire la normale funzionalità musco-scheletrica e una corretta postura.
Idrokinesiterapia
Si tratta di esercizi riabilitativi guidati da fisioterapisti che si svolgono in acqua termominerale e quindi contribuiscono a rendere più veloce possibile il recupero: grazie alla riduzione della forza di gravità, per il noto principio di Archimede (corpo immerso in un liquido), viene favorita l’esecuzione in acqua termominerale dei movimenti e il rilassamento muscolo-tendineo, limitando in questo modo anche la percezione del dolore.
Terapia manuale in galleggiamento (Hydrokea)
Questa terapia si svolge all’interno delle nostre piscine termali con fisioterapisti esperti e consiste in un mix di massaggi e mobilizzazioni eseguite in acqua termominerale.
Tali manovre sono ideali sia per lenire le tensioni muscolari, causate da problemi legati alla colonna vertebrale, nelle sindromi post traumatiche, nella riabilitazione alla spalla, per il recupero successivo ad operazioni al seno con interessamento del cavo ascellare, nella sindrome fibromialgica, disturbi della gravidanza, oppure semplicemente per vivere un piacevole momento di relax.
Ginnastica dolce in acqua termale
Nel nostro centro è possibile praticare sessioni di ginnastica di gruppo a bassa intensità, all’interno delle nostre piscine con calda acqua termominerale.
Durante le sessioni, il nostro professionista vi farà eseguire movimenti a corpo libero o con piccoli attrezzi per migliorare trofismo e motricità.
Ginnastica posturale
Consiste in una serie di esercizi attivi di tonificazione e stretching eseguiti in piccoli gruppi guidati da un fisioterapista.
Questi esercizi sono finalizzati a riacquisire una postura corretta, liberandosi da rigidità e dolori muscolo-articolari e per ritrovare il piacere del movimento.
Terapie fisiche
Il fisioterapista, con l’utilizzo di elettromedicali mira a ridurre la sintomatologia dolorosa; particolarmente indicate per problemi muscolari o infiammazioni tendinee, le terapie fisiche possono al bisogno essere abbinate ai trattamenti manuali, per aumentarne i benefici e ridurre i tempi di recupero.
Fisioterapia
*costo delle bende escluso